Home Cultura Cultura Genova

A Villa Durazzo una sedia rossa personalizzata da Nicola Soriani

A Villa Durazzo una Sedia Rossa personalizzata da Nicola Soriani
La locandina dell'evento

A Santa Margherita Ligure, venerdì 9 dicembre alle ore 10:30

Nell’ambito della manifestazione “Atmosfere natalizie a Villa Durazzo con il Bello delle Donne Liguri”, venerdì 9 dicembre alle ore 10:30, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, si svolge l’evento #LASEDIAROSSA – contro la violenza di genere e non solo con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e dal Comune di Santa Margherita Ligure.

Nel corso dell’iniziativa verrà scoperta la sedia personalizzata da Nicola Soriani intitolata “Io sono mia”, naturalmente personalizzata con i “suoi” Mostrilli.

A seguire lettura teatrale del monologo “L’avrei chiamata Elena” dedicato a Jennifer Zacconi, vittima di femminicidio di e con Deborah Riccelli.

#LASEDIAROSSA è un progetto di Gabriella De Filippis, Ivano Malcotti e Deborah Riccelli, che prevede l’adozione, da parte di Comuni, Enti e Associazioni private di una sedia rossa, ciascuna personalizzata da artisti diversi, di fama nazionale, al fine di dare vita a una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0185 205453.