ARCHIVIO

A Genova domani convegno Coisp con Placanica, la rabbia di Prc

[caption id="attachment_196353" align="alignleft" width="728"] Placanica e Giuliani pochi istanti prima della tragedia in piazza Alimonda[/caption]

GENOVA. 19 LUG. Rabbia da parte di Prc, per voce del segretario nazionale Paolo Ferrero, per un convegno organizzato dal sindacato di polizia Coisp, che si terrà domani alle 16 all’NH Collection Hotel del Porto Antico, nel 15° anniversario del G8 di Genova a cui parteciperà anche Alessandro Sallusti ed il cui ospite d’onore sarà Mario Placanica, il carabiniere che uccise per legittima difesa Carlo Giuliani.

“Nel 15° anniversario della brutale repressione poliziesca scatenata a Genova - si legge in una nota di Ferrero - in occasione delle manifestazioni contro il G8, il Coisp terrà proprio nel capoluogo ligure un convegno in cui l'ospite d'onore sarà Mario Placanica, l'assassino di Carlo Giuliani.

Il ministro degli Interni Alfano non ha nulla da dire?  E queste sarebbero le forze dell'ordine che dovrebbero difendere la legalità? Evidentemente i protagonisti della macelleria messicana di 15 anni fa non solo non sono pentiti ma hanno visto nella protezione, nei depistaggi e nelle sottovalutazioni della gravità di quanto accaduto a Genova la legittimazione a proseguire così. Anche contro questi nostrani seguaci di Erdogan saremo in piazza in questi giorni a Genova. Perché Carlo Giuliani non venga ucciso una seconda volta”.