Home Cronaca Cronaca Genova

A fuoco appartamento a Genova Nervi: due intossicati. Casa inagibile | Foto

A fuoco appartamento a Genova Nervi

Questa mattina si è sviluppato un incendio in un appartamento al secondo piano di via Oberdan 21 a Genova Nervi. Notevole il calore e il fumo sviluppatosi dentro e fuori il palazzo. Le fiamme hanno raggiunto anche il tetto mettendo in pericolo due pensionate di 76 e 83 anni, che poi sono state trasferite in ospedale per intossicazione da fumo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre l’autoscala. L’incendio, per fortuna, è stato spento velocemente.

Il fumo ha avvolto il palazzo e invaso anche l’appartamento delle due persone che sono rimaste intossicate. I pompieri sono saliti lungo le scale e le hanno salvate facendo respirare aria dall’autoprotettore. Poi sono state accompagnati fuori e quindi in ospedale.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i carabinieri e i poliziotti. A chiamare i VVF e a soccorre alcuni inquilini è stato un commerciante della zona, vigile del fuoco discontinuo. L’uomo ha visto il fumo uscire dall’edificio, è salito per le scale e ha avvisato tutti i condomini, facendoli scendere in strada.

Le cause del rogo sono in via di accertamento e al momento, in attesa di ulteriori verifiche, gli appartamenti risultano inagibili.