Home Sport Sport Genova

A due ore dalla gara, Cremona invasa da oltre 3000 tifosi blucerchiati. Le Formazioni Ufficiali.

A poco più di un’ora dall’attesissima partita dello “Zini” di Cremona, sono tantissimi i tifosi blucerchiati che si sono riversati nel centro della cittadina delle tre “T” (lo scriviamo in dialetto: “Turun”, “Turass”, “Tetass”) che diede i natali al grande Ugo Tognazzi, che morì proprio nell’ottobre di 32 anni fa.

Intanto, ecco le formazioni ufficiali per il match valido per la undicesima giornata di Serie A 2022/23.

Queste le scelte di Massimiliano Alvini e Dejan Stankovic.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Ascacibar, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Alvini.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Murru; Rincon, Verre; Pussetto, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Stankovic.

Il tempo a Cremona è nuvoloso con a tratti sprazzi di sereno, la temperatura è molto alta per la stagione, ed il termometro del Torrazzo segnava alle 16 in punto 21°.

E farà caldo anche allo “Zini” tra due formazioni che occupano i due ultimi posti della graduatoria in serie A, i grigiorossi con 4 punti, la Sampdoria con un di meno.

Insomma una gara difficile per entrambe le formazioni, ancora alla ricerca del primo successo stagionale, con gli attacchi più sterili in assoluto della massima serie. Infatti la Cremonese è andata a bersaglio 9 volte i ragazzi di Stankovic soltanto 5.

La gara della svolta per i blucerchiati?

E’ quello che sperano i 3000 tifosi giunti sin qui in un giorno feriale e con la gara in un orario assolutamente censurabile.

Ma cosi vogliono le Tv commerciali…

A piu tardi non per la cronaca ma per un commento a botta calda della partita.

FRANCO RICCIARDI