ARCHIVIO

A De Ferrari è possibile fare una foto con il logo della città

GENOVA. 16 DIC. Da ieri, genovesi e turisti che attraversano piazza De Ferrari potranno fare una fotografia con il logo della città Genova More Than This e connotarla con l’hashtag #genovamorethanthis.

La speciale installazione tridimensionale è stata inaugurata ieri, preceduta dall’esibizione della “Simons Brass Band”, marching band che ha accolto il pubblico con musiche delle magiche atmosfere di New Orleans.

A “svelare” l’installazione il gruppo di cabaret “I Pirati dei Caruggi” che ha intrattenuto i partecipanti con divertenti sketch del loro repertorio.

In due anni di vita, il logo Genova More ThanThis ha solidificato la sua immagine. È presente oltre che sul materiale di comunicazione istituzionale, su gadget, totem, insegne che colorano di rosso e bianco punti della città. Ora è presente anche nella piazza centrale della Superba, creando nuovi scorci fotografici e dialogando con la fontana e i palazzi di sfondo.

A soli due anni dal lancio del logo grafico “Genova More Than This” (19 marzo 2014) sono oggi oltre 81mila le foto su Instagram condivise con hashtag #genovamorethanthis , con una percentuale di crescita, rispetto al dicembre 2015, del 153%; le foto con hashtag #piazzadeferrari sono oltre 10.600.

Cresce costantemente il canale Instagram Genovamorethanthis creato dal Comune di Genova: i followers attuali sono 7.350 con un incremento nell’ultimo anno del 131%.

Gli Uffici di informazione e accoglienza turistica e gli alberghi avranno a disposizione una cartolina in lingua italiana e inglese, da distribuire ai turisti, per coinvolgerli e invogliarli a scattare fotografie e condividerle sui social media.