Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, auto contro palo: disagi anche ai treni

Genova, auto contro palo: disagi anche ai treni
Un'ambulanza (immagine di repertorio)

Incidente in via di Francia, linea Genova-Ventimiglia sospesa per danni ai cavi elettrici

Un incidente stradale avvenuto poco prima delle 5 del mattino ha provocato disagi alla viabilità e al traffico ferroviario in via di Francia, a Genova. Una donna, risultata in stato di ebbrezza, ha perso il controllo dell’auto finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica.

L’urto è stato violento e ha causato l’abbattimento del sostegno, con conseguenze dirette sulla rete elettrica sovrastante e sull’infrastruttura ferroviaria adiacente.

Ripercussioni sulla linea Genova-Ventimiglia

Il palo crollato ha danneggiato i cavi aerei che alimentano i convogli lungo la tratta Genova-Ventimiglia. Per consentire le verifiche tecniche e la messa in sicurezza dell’area, la circolazione dei treni è stata sospesa temporaneamente nel tratto interessato.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, incaricati di ripristinare la linea elettrica, insieme alle forze dell’ordine per i rilievi del caso.

Soccorsi e accertamenti

L’assistenza sanitaria è stata garantita dalla Croce Verde Genovese, intervenuta con personale e mezzi di emergenza. Due persone di 32 anni, una donna e un uomo, sono state valutate sul posto senza necessità di trasporto in ospedale.

La polizia locale ha effettuato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e verificare le responsabilità legate alla guida in stato di ebbrezza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube