Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, aggredisce agenti e danneggia taxi: arrestato

Genova, aggredisce agenti e danneggia taxi: arrestato
Genova, agenti della squadra mobile in azione

In piazza Vittorio Veneto uomo in stato di agitazione colpisce due taxi e una volante della Polizia

Un uomo di 41 anni, cittadino peruviano con precedenti per reati contro la persona e contro la Pubblica Amministrazione, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Genova con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’episodio si è verificato intorno alle 23.05 in piazza Vittorio Veneto.

L’intervento delle volanti in centro città

Gli agenti delle volanti dell’U.P.G. e S.P. erano impegnati in un intervento all’interno di un’abitazione della zona quando hanno notato dalla finestra un uomo in strada in evidente stato di agitazione. Il quarantunenne stava inveendo contro un tassista e colpiva ripetutamente l’auto con calci e pugni, provocando danni al veicolo.

Nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata. L’uomo ha preso di mira un secondo taxi e successivamente una volante della Polizia parcheggiata nelle vicinanze, continuando a sferrare colpi contro i mezzi.

L’aggressione agli agenti e l’arresto

Alla richiesta di calmarsi, il soggetto ha reagito con violenza scagliandosi contro i poliziotti. Calci, pugni e morsi hanno causato agli operatori policontusioni ed escoriazioni, con prognosi rispettivamente di sette e tre giorni. Solo dopo un intervento non privo di difficoltà gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza.

L’uomo è stato accompagnato in Questura e arrestato. Nella giornata odierna è previsto il giudizio con rito direttissimo, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube