Sfida cruciale per la salvezza alla 26ª giornata di Serie B: Lombardi e liguri cercano punti pesanti
La 26ª giornata di Serie B propone uno scontro diretto decisivo per la permanenza in cadetteria. Sabato 21 febbraio alle ore 15:00, lo stadio Danilo Martelli di Mantova ospiterà Mantova e Sampdoria, due squadre che devono ancora consolidare la propria posizione in classifica.
L’appuntamento al Martelli, noto anche come Pata Stadium per ragioni commerciali, mette di fronte due club che hanno attraversato momenti di instabilità recente. I lombardi, reduci da una rivoluzione di mercato con 13 innesti e 10 cessioni a gennaio, sono ora guidati da Francesco Modesto, subentrato a dicembre a Davide Possanzini. Anche la Sampdoria ha vissuto stagioni complicate, con sei cambi di allenatore nelle ultime tre annate, ma arriva al match forte di una serie di sei risultati utili consecutivi sotto la guida di Angelo Gregucci.
Stadio e capienza
Lo stadio Danilo Martelli, inaugurato nel 1947 e ristrutturato più recentemente nel 2024, dispone di 11.219 posti a sedere. L’impianto rappresenta il cuore calcistico della città e ospiterà una sfida che può influenzare significativamente il destino di entrambe le squadre.
Dove seguire Mantova-Sampdoria
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Gli spettatori possono collegarsi tramite smart TV compatibili, PC, tablet, smartphone o console di gioco. In alternativa, l’incontro è disponibile anche su Amazon Prime Video attraverso il canale LaB, previa sottoscrizione di un abbonamento Prime.
Contesto e motivazioni delle squadre
Il Mantova punta a uscire dalla zona playout, con Modesto chiamato a stabilizzare una squadra profondamente rinnovata. La Sampdoria, invece, cerca conferme dopo la serie positiva di risultati utili e punta a consolidare la propria posizione in classifica, riducendo i rischi di retrocessione. Entrambe le formazioni hanno quindi obiettivi chiari: vincere per mettere distanza dalla zona critica e prepararsi al rush finale della stagione.
Mantova-Sampdoria: le probabili formazioni
Mantova (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Cella, Castellini; Dembele, Trimboli, Kouda, Tiago Goncalves; Bragantini, Buso; Mensah. Allenatore: Modesto.
Sampdoria (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abilgaard, Viti; Di Pardo, Conti, Henderson, Cicconi; Begic, Pierini; Brunori. Allenatore: Gregucci.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube


















































