Home Cultura Cultura Genova

Genova Antiquaria 2026 a Palazzo della Meridiana

Genova Antiquaria 2026 a Palazzo della Meridiana
L'inaugurazione di Genova Antiquaria

La mostra mercato torna nel centro storico dal 20 al 24 febbraio

È stata inaugurata, giovedì 19 febbraio, la seconda edizione di Genova Antiquaria, rassegna dedicata all’arte e al collezionismo che animerà le sale di Palazzo della Meridiana dal 20 al 24 febbraio 2026. L’evento si svolge nel cuore del centro storico di Genova, in uno dei palazzi storici più rappresentativi della città.

La manifestazione propone un percorso espositivo che attraversa più secoli, dal Cinquecento al Novecento, riunendo dipinti, sculture, arredi d’epoca, oggetti rari e opere destinate al mercato del collezionismo.

Undici gallerie tra Liguria, Nord Italia e Londra

Sono undici gli espositori selezionati per l’edizione 2026. La maggior parte proviene dalla Liguria e da diverse regioni del Nord Italia. Per la prima volta partecipa anche una galleria internazionale con sede a Londra, elemento che amplia l’orizzonte della rassegna e rafforza il dialogo tra il mercato italiano e quello estero.

Le opere presentate coprono un arco temporale ampio e testimoniano la varietà delle proposte, con pezzi di pregio destinati sia a collezionisti esperti sia a nuovi appassionati.

Orari e modalità di accesso

Genova Antiquaria sarà aperta al pubblico da venerdì 20 a martedì 24 febbraio 2026, con orario continuato dalle 10 alle 20. L’ingresso è previsto a offerta libera, formula che consente un accesso ampio e favorisce la partecipazione di visitatori e operatori del settore.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube