Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, Garibaldi morso da un animale predatore

Chiavari, Garibaldi morso da un lupo
Consigliere regionale Sandro Garibaldi (Lega)

Il consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi morso alla mano da un animale predatore mentre tentava di difendere una pecora vicino alla propria abitazione

Momenti di tensione nell’entroterra di Chiavari, dove il vicecapogruppo leghista  è rimasto ferito alla mano e a all’avambraccio destro nel tentativo di allontanare l’animale selvatico da un recinto con alcune pecore.

L’aggressione all’alba vicino a casa

L’episodio si è verificato poco prima dell’alba, quando però era ancora buio, nei pressi dell’abitazione dell’esponente politico, che non è riuscito a identificare bene il predatore: non è riuscito a capire se si sia trattato di un lupo, un cane selvatico o un cane “ibrido”.

Dopo avere udito i belati provenire dal terreno dove sono custoditi gli ovini, Garibaldi è uscito per verificare quanto stesse accadendo. Davanti a sé ha trovato l’animale predatore nell’intento di attaccare la pecora.

Nel tentativo di salvarla, il consigliere regionale si è avvicinato all’animale selvatico ed è stato morso alla mano e all’avambraccio destro.

Le cure al Pronto soccorso di Lavagna

Subito dopo l’accaduto, Garibaldi si è recato al Pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, dove i medici hanno riscontrato le profonde lacerazioni. L’estesa ferita è stata suturata con dieci punti.

Garibaldi è rientrato di recente in consiglio regionale dopo che l’altroconsigliere delegato leghista è stato nominato dal presidente Marco Bucci assessore allo Sviluppo economico.

Anche se il predatore non è stato identificato con certezza, l’episodio riaccende l’attenzione sulla presenza dei lupi o dei cani “ibridi” o selvatici nelle aree interne del Tigullio.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube