
Volo sanitario notturno dell’Aeronautica Militare per il ricovero al Gaslini
Una neonata è stata trasportata nella notte dalla Sardegna alla Liguria per ricevere cure specialistiche. Il trasferimento è partito dall’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con destinazione l’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Operazione sanitaria con volo militare
Per consentire il rapido spostamento della piccola paziente è stato impiegato un velivolo del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. L’aereo è decollato dall’aeroporto di Ciampino, ha fatto scalo ad Alghero per imbarcare la neonata insieme all’équipe medica e ha poi proseguito verso lo scalo genovese.
Il volo, organizzato in regime di urgenza, rientra tra le missioni sanitarie che l’Aeronautica garantisce su richiesta delle autorità competenti per assicurare il trasporto tempestivo di pazienti in condizioni critiche.
Dal trasferimento aereo al ricovero
Una volta atterrata a Genova, la bambina è stata affidata ai sanitari che l’hanno accompagnata in ambulanza fino al Gaslini, centro di riferimento nazionale per le cure pediatriche ad alta complessità.
Il trasferimento notturno ha consentito di ridurre i tempi di intervento, assicurando alla neonata l’assistenza specialistica necessaria in una struttura dotata di reparti dedicati alle emergenze neonatali.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube

















































