Il corpo rinvenuto sopra la galleria paramassi dell’Aurelia: intervenuti Vigili del Fuoco ed elisoccorso
Tragedia nel territorio di Noli, in provincia di Savona, dove è stato recuperato il cadavere di un uomo nella parte sovrastante la galleria paramassi lungo la Via Aurelia. Il rinvenimento è avvenuto in prossimità del sentiero del Vescovado, un percorso escursionistico che attraversa l’area collinare alle spalle del litorale.
Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un uomo di circa quarant’anni. L’identificazione ufficiale è in corso.
Caduta dal percorso boschivo
Gli accertamenti preliminari indicano che l’uomo potrebbe essere precipitato dal tracciato sterrato che corre sopra la strada statale, finendo sulla soletta in cemento che copre la galleria artificiale. Un salto di diversi metri, risultato fatale.
L’allarme sarebbe scattato dopo la segnalazione di un escursionista dato per disperso nella zona. Le verifiche sono state avviate immediatamente, concentrando le ricerche nell’area compresa tra il sentiero e la sede stradale sottostante.
Intervento dei soccorsi e operazioni di recupero
Sul luogo della tragedia sono giunti i Vigili del Fuoco del comando di Savona, supportati dall’elicottero “Grifo”, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino di Andora. Presenti anche i sanitari della Croce Bianca di Noli e l’automedica del 118.
Le operazioni si sono svolte in un contesto complesso per la conformazione del terreno, con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’area e consentire il recupero della salma. Gli accertamenti proseguono per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.


















































