Neonato di otto mesi trasferito in elicottero a Genova
Momenti di apprensione questa mattina a Ventimiglia, dove un bambino di otto mesi è stato soccorso dopo una caduta avvenuta all’interno di un’abitazione. L’episodio si è verificato intorno alle 9.30 in un appartamento di corso Genova, nel centro della città.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica per prestare le prime cure al piccolo, che secondo le prime valutazioni cliniche non avrebbe riportato conseguenze gravi.
Trasferimento al Gaslini in codice giallo
Nonostante le condizioni rassicuranti, i medici hanno disposto il trasferimento in via prudenziale all’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova, struttura di riferimento regionale per l’emergenza infantile.
Per accelerare le operazioni è stato attivato l’elicottero Grifo, impiegato per il trasporto in codice giallo. Il ricovero è stato deciso a scopo precauzionale, al fine di eseguire accertamenti specialistici e monitorare eventuali traumi conseguenti alla caduta dal lettino.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































