“Autonomia un vantaggio per tutti i liguri”
“Per noi l’autonomia è una medaglia, per i liguri significa maggiori risorse, tutele e sviluppo del nostro territorio. Ma il Pd è evidentemente rimasto indietro di qualche anno.
Infatti, parlando di cose che non conosce, il capogruppo regionale Armando Sanna scava negli archivi della memoria per un attacco alla Giunta Bucci basato sulle solite frasi fatte o briciole di elementi riferiti a passaggi ormai superati.
Non avere argomenti e fare sterili polemiche non aiuta i cittadini liguri, né lo sviluppo del nostro territorio.
La pre-intesa sull’autonomia differenziata rappresenta un grande risultato e una concreta opportunità per la Regione Liguria di rafforzare le proprie competenze, rendere più efficiente la macchina amministrativa e intervenire con maggiore tempestività nei settori strategici.
In particolare, sul fronte della sanità, l’autonomia differenziata consentirà di consolidare la riforma recentemente approvata, introducendo nuove figure organizzative orientate al miglioramento dei servizi, senza aumento dei costi né moltiplicazione delle poltrone, ma concentrando risorse e responsabilità dove servono: a beneficio diretto dei liguri.
Quanto alla protezione civile, le polemiche del Pd vengono smentite dai fatti. Se le pre-intese fossero già operative, la Liguria potrebbe oggi intervenire con maggiore rapidità e autonomia su situazioni locali complesse, evitando passaggi nazionali che rallentano risposte urgenti per il territorio.
Prima di alimentare sterili polemiche, sarebbe opportuno leggere con attenzione i testi e confrontarsi nel merito.
La Lega continuerà a lavorare per rafforzare l’autonomia della Liguria e garantire strumenti concreti di governo, senza farsi distrarre da critiche ideologiche e prive di fondamento”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale della Lega Sara Foscolo.
Sanna: autonomia per la Liguria? Inutile, è solo scelta ideologica per accontentare la Lega


















































