E’ successo ieri nel quartiere di San Fruttuoso: l’anziano ricoverato al San Martino
Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 18 febbraio, intorno alle 16.45, nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Teatro dell’episodio via Giacometti, dove un uomo anziano è stato colpito da uno scooter mentre attraversava la carreggiata.
In base ai primi accertamenti svolti dalla Polizia Locale di Genova, il pedone avrebbe impegnato la strada al di fuori delle strisce pedonali. In quel momento sopraggiungeva un ciclomotore diretto verso levante, condotto da una giovane donna che non è riuscita a evitare l’impatto.
Intervento dei soccorsi e ricovero
Dopo l’urto sono stati attivati i soccorsi sanitari. Sul posto è intervenuta l’automedica Golf1 insieme a un’ambulanza della Squadra Emergenza, che ha provveduto al trasferimento dei feriti all’ospedale Ospedale Policlinico San Martino.
La conducente dello scooter è stata accompagnata al pronto soccorso in codice verde, con il sospetto di una frattura alla caviglia. Più serie le condizioni dell’anziano, trasportato in codice giallo per le cure e gli accertamenti necessari.
Accertamenti sulla dinamica
Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento e verificare eventuali responsabilità. La circolazione nella zona ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































