Due arresti e quattro denunce nei controlli tra centro e Sampierdarena
Proseguono a Genova le attività di contrasto al traffico di stupefacenti da parte dell’Arma dei Carabinieri, con servizi mirati nelle zone ritenute più sensibili.
Nel centro storico, i militari della Stazione di Genova Maddalena hanno fermato un 26enne di origine gambiana, sorpreso in Vico dell’Amor Perfetto mentre cedeva hashish a un 33enne marocchino, segnalato alla Prefettura come assuntore. L’osservazione ha consentito di individuare anche un ulteriore quantitativo di droga nascosto all’interno di una grata. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di circa 50 grammi di hashish e 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Un secondo arresto è stato eseguito dal Nucleo Operativo della Compagnia di Genova Centro nella zona di Principe. Un 19enne senegalese, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato mentre consegnava una dose di crack a un acquirente all’interno di un’auto. Dopo un tentativo di fuga, il giovane è stato bloccato e dovrà rispondere di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Denunce tra Maddalena e Sampierdarena
Nel corso degli stessi controlli, i Carabinieri hanno denunciato quattro persone per detenzione di droga ai fini di spaccio.
In Vico degli Adorno un 49enne marocchino è stato trovato in possesso di cinque compresse di Rivotril e di un cutter, circostanza che ha fatto scattare anche la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere. In Vico del Fornaro, un 37enne gambiano è stato segnalato dopo essere stato sorpreso a cedere due grammi di hashish a un altro soggetto, anch’egli segnalato alla Prefettura.
Un’ulteriore operazione ha interessato il quartiere di Sampierdarena, dove il Nucleo Operativo della Compagnia locale, insieme ai militari della Stazione, ha denunciato due sudamericani di 30 e 36 anni. L’indagine, sviluppata attraverso servizi di osservazione, ha portato alla perquisizione dell’abitazione dei due. All’interno sono stati sequestrati 11 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e 700 euro in contanti. Addosso a due presunti acquirenti usciti poco prima dall’appartamento sono state trovate quattro dosi di cocaina e sette grammi di marijuana.
Le operazioni si inseriscono in un piano di controllo costante del territorio cittadino, con particolare attenzione alle aree del centro e della delegazione di Sampierdarena.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































