Tensione al pronto soccorso: romeno fermato dalla Polizia e denunciato per violenza e porto di oggetti atti a offendere
Momenti di forte tensione al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove un paziente di nazionalità rumena, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha dato in escandescenze nell’area triage. Dopo avere cominciato a insultare il personale sanitario, ha cercato il contatto fisico con medici e addetti alla sicurezza intervenuti per riportare la calma.
La situazione è degenerata in una breve colluttazione. Grazie all’intervento degli addetti alla sicurezza, lo straniero è stato immobilizzato e allontanato dal reparto senza che il servizio di emergenza subisse interruzioni rilevanti.
Intervento della polizia e sequestro di una lima
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia di Stato. Durante i controlli, gli agenti hanno rinvenuto all’interno della manica del giubbotto dell’uomo una lima metallica appuntita, subito sequestrata in quanto potenzialmente utilizzabile come arma impropria.
L’individuo è stato accompagnato in commissariato per l’identificazione e successivamente denunciato. Le ipotesi di reato comprendono violenza e resistenza a incaricati di pubblico servizio, minacce e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Lievi conseguenze per il personale
Nessuno tra il personale sanitario ha riportato ferite gravi. Alcune guardie giurate hanno accusato contusioni di lieve entità a seguito della colluttazione. L’episodio riporta l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei pronto soccorso, spesso teatro di tensioni legate a situazioni di emergenza e fragilità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































