Home Cronaca Cronaca Genova

Investimento pedonale in piazza Dunant: donna 67enne in codice giallo

Investimento pedonale in piazza Dunant: donna 67enne in codice giallo

Soccorsi immediati in Albaro, indagini della Polizia Locale per chiarire la dinamica dell’incidente

Questa mattina, poco dopo le 10, una donna di 67 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in piazza Henry Dunant, nei pressi delle Piscine di Albaro a Genova. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i mezzi della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1 per prestare i primi soccorsi.

La vittima è caduta sull’asfalto riportando un trauma al sopracciglio e dolori costali. Dopo essere stata spinalizzata e visitata dal medico, è stata trasportata in codice giallo al Pronto soccorso del Policlinico San Martino.

Dinamica dell’incidente e soccorsi

L’automobilista, una donna di circa 30 anni, era al volante con a bordo un bambino. Entrambi sono rimasti illesi. La caduta della pedone è stata contenuta dai soccorritori, che hanno provveduto alle prime cure prima del trasporto in ospedale.

Interventi delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Locale, per effettuare i rilievi e gestire il traffico, e i Carabinieri, che hanno prestato assistenza immediata alla donna ferita. Al momento sono in corso accertamenti per determinare le cause precise dell’investimento.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube