“Staffa” primo leader del Trofeo Seicento 2 Regioni 2026
E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione rallystica di Gianni “Staffa” Anassarette. Il driver di Pontedassio ha, infatti, partecipato alla 12^ Ronde della Val Merula in coppia con Carola Villati ed al volante di una Fiat Seicento Kit, messagli a disposizione dalla Scacco Matto Racing, riportando uno squillante successo in Classe A0 ed in Gruppo RC6N e risultando il più veloce tra la decina di piloti partecipanti all’inedito “Trofeo Seicento 2 Regioni 2026”, di cui è diventato il primo leader. La prestazione dell’equipaggio imperiese è valsa a Carola Villati, giovane ed emergente co-pilota, la conquista del trofeo “Women Racing Cars” riservato alla vincitrice del suddetto raggruppamento.
“E’ stata davvero una bella giornata – osserva il pilota portacolori della Scuderia La Superba – ci siamo scannati tutti per bene ed alla fine siamo riusciti a vincere con 9.5” su due avversari tosti del calibro di Federico Feti e Franco Picconi. In ottica “Trofeo Seicento 2 Regioni 2026”, oltre ad essere in testa, ci siamo anche aggiudicati la power stage: questa gara ha confermato la validità dell’iniziativa, atta a creare un momento di amichevole rivalità sportiva. La vettura fornitami era davvero al top e Carola Villati è stata molto brava, dimostrando di essere in crescita”.
La partecipazione di Gianni “Staffa” Anassarette alla 12^ Ronde della Val Merula è stata supportata da Centro Revisioni Dianese, Spaghetteria Macaroni di Diano Marina, DriveRent & Drive Professional Diano Marina, Tenuta Maffone e Doctor Glass Riva Ligure.


















































