Successo esterno alla “Bruno Bianchi” nel 15° turno di Serie A1, cinque reti per Iocchi Gratta
La Pro Recco conquista tre punti pesanti nella quindicesima giornata di Serie A1 superando Trieste per 22-11 alla piscina “Bruno Bianchi”. Con questo risultato i campioni d’Italia riprendono il comando solitario della classifica, rispondendo al successo ottenuto il giorno precedente dal AN Brescia.
Avvio deciso e primo strappo
La formazione ligure, guidata in panchina da Milos Ciric in assenza di Sandro Sukno, parte con determinazione e indirizza la gara già nella prima frazione. Dopo l’equilibrio iniziale, gli ospiti piazzano un parziale che spezza l’inerzia del match, costruendo un margine significativo prima della chiusura del tempo.
Il break consente alla Pro Recco di amministrare il punteggio con maggiore serenità, sfruttando efficacemente le ripartenze e la superiorità numerica.
Gestione del vantaggio e allungo finale
Nel secondo periodo i biancocelesti ampliano ulteriormente il divario, mantenendo alta l’intensità sia in fase offensiva sia nella copertura difensiva. Le controfughe risultano decisive per consolidare il vantaggio, che resta ampio anche dopo il cambio campo.
Nel terzo tempo la squadra ospite controlla senza concedere rientri significativi agli avversari. L’ultimo quarto diventa così l’occasione per incrementare ulteriormente lo scarto fino al definitivo 22-11, che certifica la superiorità mostrata nell’arco dell’incontro.
I protagonisti della serata
Tra i marcatori spicca Iocchi Gratta, autore di cinque reti e miglior realizzatore della partita. La rotazione della rosa, con alcune assenze programmate, non incide sull’efficacia del collettivo, che conferma solidità e profondità in ogni reparto.
Il successo di Trieste permette alla Pro Recco di riprendersi la vetta della Serie A1 in solitaria, in un campionato che continua a proporre un serrato confronto ai vertici.
Il tabellino
PN TRIESTE-PRO RECCO WATERPOLO 11-22
PN TRIESTE: D. Lazovic, D. Podgornik, R. Petronio, F. Faraglia 4, P. Faraglia, N. Cubranic, E. Manzi 1, M. Mezzarobba 2, V. Draskovic 3, F. Fumo, M. Cagalj 1, P. Oliva, L. Marziali. All. Mirarchi
PRO RECCO WATERPOLO: L. Perrone, F. Di Fulvio 2, A. Granados Ortega 2, G. Cannella 3, A. Patchaliev 1, L. Durik, N. Presciutti 1, L. Pavillard 2, M. Iocchi Gratta 5, R. Buric, F. Condemi 4, M. Irving 2, T. Negri, A.mladossich, L. Demarchi. All. Sukno.
Arbitri: Severo e Ricciotti
Parziali: 1-6, 4-6, 3-3, 3-7.
Usciti per limite di falli Granados (R), Cgalij (T), Podgornik (T) e Mladossich (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Trieste 3/12 + 2 rigori e Recco 8/10 + 3 rigori.
Foto allegata (Credit Pallanuoto Trieste)
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































