Incidente stradale al mattino in Corso Galileo Galilei: studente soccorso e trasferito in codice giallo all’ospedale pediatrico, accertamenti in corso
Un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito a Genova dopo essere stato investito mentre attraversava la strada per raggiungere l’istituto scolastico. L’episodio si è verificato poco dopo le 8 del mattino lungo Corso Galileo Galilei, in una fascia oraria caratterizzata da traffico sostenuto e spostamenti di studenti e lavoratori. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato urtato da un veicolo in transito mentre si dirigeva verso le lezioni.
Intervento dei soccorsi e condizioni del ferito
La chiamata di emergenza ha attivato l’ambulanza 3-274 della Croce Bianca Genovese, intervenuta rapidamente sul posto. Il personale sanitario ha prestato le prime cure con il supporto degli operatori scolastici presenti nelle immediate vicinanze. Dopo le procedure di immobilizzazione, il minore è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’Istituto Giannina Gaslini. I sanitari hanno riscontrato dolore a un femore e un sospetto trauma lombare, condizioni che hanno richiesto accertamenti clinici approfonditi.
Accertamenti e ricerche del veicolo coinvolto
Secondo quanto emerso nelle prime ore successive all’incidente, la conducente dell’auto si sarebbe fermata inizialmente per verificare la situazione del ragazzo, per poi lasciare l’area senza attendere l’arrivo dei soccorritori né contattare i servizi di emergenza. Sul luogo dell’investimento sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Genova, incaricati di ricostruire la dinamica e raccogliere elementi utili all’identificazione del mezzo coinvolto. Le verifiche proseguono attraverso testimonianze e analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.


















































