Una 63enne è stata trasportata in codice rosso al San Martino dopo un incendio divampato nella serata di venerdì nel quartiere genovese
Paura nella tarda serata di ieri, venerdì 14 novembre, quando un incendio è scoppiato in un appartamento di via Casartelli, nel cuore del quartiere genovese di Oregina. Le fiamme si sono propagate poco dopo le 21, richiamando l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio.
Donna di 63 anni soccorsa e intossicata dal fumo
All’interno dell’appartamento i soccorritori hanno trovato una donna di 63 anni in condizioni critiche a causa della forte inalazione di fumo. Dopo essere stata estratta dall’alloggio, è stata affidata al personale sanitario del 118 giunto sul posto con i mezzi della Croce Bianca Carbonara, della Misericordia del Soccorso e con l’automedica Golf 4.
Trasporto in codice rosso al San Martino
Valutate le sue condizioni, la donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove è stata presa in carico dal personale dell’emergenza-urgenza. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato i rilievi necessari e monitorato eventuali danni strutturali all’edificio.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube




















































