Home Spettacolo Spettacolo Genova

Concerto per il Giubileo a Recco: musica e speranza al Santuario di Nostra Signora del Suffragio

Concerto per il Giubileo a Recco: musica e speranza al Santuario di Nostra Signora del Suffragio
Carlo Prunali, Chiara Bisso e Dario Bonuccelli

Un evento speciale nel cuore di Recco

Sabato 15 novembre alle ore 18 si svolgerà nel suggestivo contesto del Santuario di Nostra Signora del Suffragio, a Recco (GE), il Concerto per il Giubileo, inserito nella 37ª edizione del Festival Recco in Musica. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso APS in collaborazione con l’associazione culturale Le Arcate Associazione Culturale, con il patrocinio e contributo del Comune di Recco.
Protagonisti della serata saranno la soprano Chiara Bisso, il baritono Carlo Prunali e l’organista Dario Bonuccelli, che interpreteranno un repertorio improntato ai valori del Giubileo: pace, speranza e rinascita.
Il sindaco della città, Carlo Gandolfo, ha dichiarato: «Il Festival Recco in Musica è una manifestazione che da anni arricchisce il nostro territorio con proposte culturali di alto livello. Ringrazio gli organizzatori e gli artisti per il loro impegno nel valorizzare il Santuario del Suffragio e il cuore musicale di Recco». 

Il contesto storico-culturale del Santuario e del Festival

Il Santuario di Nostra Signora del Suffragio, situato in piazzetta omonima nel comune di Recco, è un luogo di culto mariano risalente al XVIII secolo, costruito lungo la strada che sale verso Uscio. L’edificio, con la sua navata barocca e gli stucchi settecenteschi, ospita oggi eventi culturali e musicali che sottolineano il legame tra patrimonio religioso e comunità locale.
Il Festival Recco in Musica, organizzato dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso APS, è un appuntamento consolidato nel calendario culturale del territorio. Già nelle edizioni precedenti ha proposto concerti gratuiti e ad alta qualità in ambienti storici, valorizzando sia artisti affermati sia giovani talenti. 

Perché partecipare e cosa aspettarsi

Il Concerto per il Giubileo rappresenta un’opportunità per vivere la musica in un contesto suggestivo e spirituale, all’interno di un evento che unisce arte, fede, memoria e comunità. L’ingresso è libero e gratuito, contribuendo a rendere l’evento un momento aperto al pubblico e di valorizzazione del territorio.
Partecipare significa inoltre sostenere la diffusione della cultura musicale nel Golfo Paradiso e apprezzare l’armonia tra voce, organo e luoghi storici. È consigliabile arrivare con un po’ di anticipo per trovare posto.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube