“Dal ministro del Mit Matteo Salvini la solita pantomima. Invece di fare la voce grossa contro Aspi faccia il ministro e agisca.
Forse ha dimenticato di essere al Governo e, oltre a dover conoscere le criticità da risolvere e i grossi problemi delle infrastrutture liguri, dovrebbe anche essere lui a dettare la linea.
Invece è così poco informato, e sopratutto poco interessato alla Liguria, che ha dovuto leggere un articolo su un quotidiano locale per scoprire che qualcosa non andava.
Il suo viceministro genovese Edoardo Rixi non lo ha informato del progetto del Tunnel subportuale che Aspi vuol far pagare ai cittadini liguri attraverso i pedaggi, invece di rispettare l’accordo preso come compensazione per il crollo del Ponte Morandi?
Non è stato informato dell’aumento dei pedaggi autostradali, che per i liguri sarebbero l’ennesima beffa?
Il ministro Salvini finora è riuscito solo a inaugurare lotti zero, come quello della Gronda, senza preoccuparsi che poi è tutto fermo.
Invece di urlare prenda l’auto e venga in Liguria percorrendo l’autostrada, se vuole lo accompagniamo anche noi, così gli facciamo vedere da vicino le condizioni in cui versano le infrastrutture liguri, dei tempi che ci vogliono per raggiungere la nostra Regione che, a causa delle mancate attenzioni di questa destra al governo del Paese e della Liguria, è diventata un’isola.
Ci aspettiamo molto di più da chi governa, ma forse per Salvini e Rixi è chiedere troppo.
Non possono ancora una volta essere i liguri a pagare l’inerzia e l’incapacità di prendere posizioni di questa destra. I cittadini non se ne fanno nulla delle prese di posizione a parole: vogliono i fatti e ad oggi questi non ci sono”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Armando Sanna in replica alle parole di Salvini su Aspi.
Rixi: stiamo facendo ciò che la sinistra non ha mai fatto. E a Tursi torna l’immobilismo



















































