Home Spettacolo Spettacolo Genova

Parte La Tosse in Famiglia: la nuova stagione del Teatro della Tosse tra fiabe, musica e magia per grandi e piccoli

Parte La Tosse in Famiglia: la nuova stagione del Teatro della Tosse tra fiabe, musica e magia per grandi e piccoli
Cappuccetto Rosso - foto di Matteo Chiura

Una nuova stagione per “La Tosse in Famiglia”: il teatro che unisce grandi e piccoli

Riparte il 15 novembre 2025 la nuova edizione de “La Tosse in Famiglia”, la storica rassegna organizzata dalla Fondazione Luzzati Teatro della Tosse. Dopo una stagione di successo che ha registrato oltre 22.000 presenze, la programmazione torna con un cartellone ricco di emozioni, creatività e fantasia destinato a coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Quest’anno, in occasione del 50° anniversario del Teatro della Tosse, la rassegna propone 32 titoli per un totale di 70 repliche, tra spettacoli pomeridiani e matinée, in programma sia nei Teatri di Sant’Agostino sia al Teatro del Ponente di Genova Voltri.

Un cartellone che celebra la tradizione e guarda al futuro

La nuova edizione de La Tosse in Famiglia si presenta come una stagione teatrale completa e strutturata, capace di unire tradizione e innovazione. Le migliori compagnie provenienti da tutta Italia porteranno in scena spettacoli che spaziano tra teatro d’attore, burattini, marionette, musica e danza, con un’attenzione particolare alle nuove produzioni contemporanee e al teatro “fatto con le mani”, come amava definirlo Emanuele Luzzati.

La manifestazione si conferma così la più longeva e seguita rassegna per famiglie in Liguria, oltre a essere riconosciuta tra le più importanti a livello nazionale per la qualità artistica e la capacità di coinvolgere scuole e bambini in percorsi di crescita culturale.

Biglietti e carnet per vivere la magia del teatro

Gli spettacoli de La Tosse in Famiglia inizieranno alle ore 16.00, sia al Teatro della Tosse (piazza Renato Negri 4, Genova) sia al Teatro del Ponente (piazza Odicini 4, Voltri).

I prezzi restano popolari per favorire la partecipazione di tutti:

  • Adulti: 8 euro
  • Bambini fino a 12 anni: 6 euro

Per gli spettatori più fedeli è disponibile anche il Carnet “La Tosse in Famiglia”, al costo di 60 euro per 10 ingressi validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica. Il carnet non è nominale e può essere utilizzato da più persone contemporaneamente, anche per lo stesso spettacolo.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro le ore 15 del giorno precedente la rappresentazione.

Info, contatti e orari delle biglietterie

La biglietteria del Teatro della Tosse è aperta da martedì a sabato dalle 15 alle 19 e la domenica, in caso di spettacolo, dalle 15.00.
Telefono: 010 2470793
Email: promozione@teatrodellatosse.it

La biglietteria del Teatro del Ponente è aperta da martedì a venerdì dalle 15 alle 18, e sabato, domenica e festivi da un’ora prima dello spettacolo.
Telefono uffici: 010 2487011

Tutti gli aggiornamenti sul programma, gli orari e le promozioni sono disponibili sul sito ufficiale teatrodellatosse.it, oltre che sulle pagine Facebook e Instagram della Fondazione.

Un brindisi al teatro: debutta il cocktail “Ameridiano”

Durante la presentazione della nuova stagione, sarà anche svelato “Ameridiano”, il cocktail con salamoia ideato dal bartender Andrea Benvegna lo scorso aprile, un simbolico brindisi al ritorno del teatro condiviso, creativo e inclusivo che da cinquant’anni accompagna generazioni di spettatori.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube