Home Cronaca Cronaca Genova

Costa Favolosa, marittimo indiano accusato di violenza sessuale: arrestato

polizia arresto generica migranti
Polizia (foto di repertorio fb)

Il gip di Genova Liborio Mazziotta oggi ha disposto la custodia cautelare in carcere per un marittimo indiano di 25 anni accusato di avere abusato sessualmente di una collega di 22 anni a bordo della nave Costa Favolosa nella notte tra il 4 e il 5 ottobre scorsi, mentre la nave si trovava tra Imperia e Alassio.

Secondo gli inquirenti, il marittimo si sarebbe introdotto di nascosto nella cabina della collega, palpeggiandola nelle parti intime.

La giovane si è svegliata, ha urlato e ha tentato di inseguirlo prima che lui riuscisse a fuggire.

Le telecamere interne della nave e le testimonianze di due membri dell’equipaggio hanno permesso di identificare il marittimo indiano.

Il gip, ritenendo la vittima attendibile e ravvisando il pericolo di reiterazione del reato di violenza sessuale, ha quindi accolto la richiesta del pm e applicato la misura cautelare in carcere in via d’urgenza.

Lo straniero è stato rinchiuso nel carcere di Pontedecimo.

La nave era poi attraccata a Genova il 9 ottobre scorso, dove è stata raccolta la denuncia e avviata l’indagine della Squadra Mobile.

In una nota, i responsabili di Costa Crociere hanno assicurato ”piena collaborazione con le autorità” e ”massima assistenza alla collega coinvolta”.