Gli agenti della Polizia di Stato di Genova la scorsa notte hanno controllato degli avventori in un bar di via Sampierdarena.
I poliziotti, appena entrati nel locale in cui erano presenti circa 50 persone, hanno subito notato gli spostamenti di un cliente che, alla vista delle divise, ha cominciato a muoversi con fare nervoso, gettando ai piedi di un tavolino un involucro, immediatamente recuperato e risultato contenere circa 1 grammo di cosiddetta cocaina rosa (2C-B).
Si tratta di un 28enne marocchino è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dell’uso personale.
Proseguendo il controllo, gli agenti hanno trovato sotto a un altro tavolino, una seconda confezione contenente identica sostanza stupefacente, per un peso di oltre 6 grammi.
Seduti nei pressi due giovani, entrambi residenti a Sampierdarena del posto. Uno dei due ha subito ammesso la detenzione della droga, a discolpa dell’altro, che comunque è stato trovato in possesso di una bustina nascosta nella cover del telefonino, contenente una dose di cocaina, per cui è scattata la sanzione amministrativa.
Un altro genovese, di 26 anni, a seguito di controllo più approfondito, è stato trovato in possesso della somma di 1.300 euro in banconote di vario taglio.
Il giovane è stato quindi arrestato per spaccio di sostanza stupefacente questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.
I due clienti che avevano acquistato droga per uso personale sono stati segnalati alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei procedimenti previsti dalla normativa vigente, che comportano anche l’invito a seguire programmi socio-riabilitativi.




















































