Arrivo e programma: firma in arrivo e primo allenamento
Daniele De Rossi è giunto a Genova nel tardo pomeriggio. Poco dopo le 20, accompagnato dal nuovo direttore sportivo Diego Lopez sia presentato al Melià Hotel di via Corsica. La firma sul contratto, valido fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza, è prevista nelle prossime ore.
Poi il suo primo allenamento sul campo di Pegli.
Debutto ravvicinato ma panchina negata per squalifica
Il nuovo tecnico rossoblù è destinato a guidare la squadra già nella sfida contro la ACF Fiorentina allo stadio Ferraris, tuttavia dalla tribuna. De Rossi dovrà, infatti, scontare un turno di squalifica rimediato nella sua stagione alla AS Roma. La presentazione ufficiale con Diego Lopez è fissata per venerdì.
Modulo tattico e visione del nuovo ciclo
Secondo le prime anticipazioni, De Rossi adottarebbe il modulo 3-5-2 come base tattica e ha convinto la dirigenza genoana anche grazie alla determinazione espressa nel suo progetto tecnico. Il nuovo ds Lopez ha avuto un ruolo chiave nella scelta.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube




















































