“Sono molto soddisfatta dell’esito del voto per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Genova. Il campo progressista ha dato un’altra prova di rilancio e compattezza. Partivamo indietro di circa quattromila voti, ma grazie al dialogo costante con i tanti amministratori locali e alla presenza sul territorio siamo riusciti a prenderne oltre quattromila in più del centrodestra”.
Lo ha dichiarato oggi la sindaca del Comune e della Città Metropolitana di Genova, Silvia Salis, commentando l’esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano, che ha visto un pareggio fra gli schieramenti politici: 9 consiglieri eletti per il centrosinistra e 9 per il centrodestra.
“Il voto ponderato – ha aggiunto Salis – per la ripartizione dei seggi ci consegna un consiglio con dieci componenti a favore del campo progressista, compresa la sottoscritta, e nove per il centrodestra.
Una maggioranza contenuta, che però non ci spaventa perché stiamo dimostrando che la forza del campo progressista è l’unità, la solidità e la coesione.
Questo risultato ci consegna l’onere di rilanciare un ente fondamentale per i bisogni quotidiani dei cittadini, svuotato in questi anni dalle politiche del centrodestra. Lo faremo con i consiglieri e le consigliere che sono stati eletti, a cui vanno le mie congratulazioni e il mio in bocca al lupo per l’impegnativo lavoro che dovremo fare nei prossimi anni”.