Home Politica Politica Genova

Pareggio in elezioni Città Metropolitana, Rosso: ottima salute del centrodestra

Deputato genovese e coordinatore ligure di FdI Matteo Rosso

“Fratelli d’Italia si conferma leader di un centrodestra che gode di straordinaria salute, come si è visto nelle elezioni di secondo livello della Città Metropolitana di Genova. Abbiamo infatti dimostrato che la narrazione della sinistra è fallace e non è il dominus di Genova e provincia”.

Lo ha dichiarato oggi il deputato genovese e coordinatore regionale di FdI Matteo Rosso.

“Il risultato delle elezioni vede il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo di FdI, come colui che ha raggiunto il numero maggiore di preferenze superando il secondo classificato, del centrosinistra, di quasi duecento voti.

Fratelli d’Italia conferma quindi la leadership nel centrodestra, raggiungendo il primo e il terzo posto nelle preferenze di lista.

Da una prima analisi vediamo che le forze di centrodestra e di quella che ormai è la sinistra-sinistra (con poco centro) si equivalgono.

Questo indica che il cambiamento paventato dal ‘Campo largo’ rimane nelle loro fantasie e che la Città Metropolitana di Genova è divisa in due e solo il volere della prima cittadina genovese potrà deliberare le scelte. Il che imporrebbe un cambiamento di direzione con maggior dialogo e minor protervia da parte di Silvia Salis che si consolerà dando la delega al Futuro.

Un grazie a tutti gli amministratori, ai delegati, ai rappresentanti dei partiti ai volontari che hanno dimostrato come l’impegno e la passione politica siano ancora vivi”.