“Oggi in consiglio regionale le minoranze di sinistra si sono rifiutate di votare un ordine del giorno a tutela dei lavoratori di Leonardo S.p.A.”.
Lo ha dichiarato ieri sera il capogruppo regionale di Vince Liguria-Noi Moderati Matteo Campora.
“Leonardo – ha spiegato Campora – è una grande azienda, conosciuta e rispettata a livello mondiale, che rappresenta un punto di forza per la Liguria e un’opportunità di sviluppo e innovazione.
Credo sia stato un errore, perché è importante riconoscere il valore di una collaborazione strategica per la nostra regione.
Questa realtà ha visto il contributo di tante persone, provenienti anche da ambienti di sinistra come ad esempio Marco Minniti presidente della Fondazione Med-Or di Leonardo S.p.A.
Spiace che l’opposizione non abbia voluto votare un documento che impegna il presidente e la Giunta ‘a confermare e proseguire nella collaborazione e nella partnership già avviata con Leonardo S.p.A.’.
Impegnativa che è il risultato della volontà dell’assessore Paolo Ripamonti (Lega) e della giunta Bucci nel cercare di trovare un accordo con la minoranza per tutelare anche i tanti lavoratori che dipendono da Leonardo”.