
“Neppure un consigliere della minoranza in consiglio regionale ha fatto pervenire la sua adesione e la sua sottoscrizione al mio ordine del giorno di solidarietà nei confronti del ministro Anna Maria Bernini e del rettore Federico Delfino, e di condanna per i gravi fatti avvenuti la scorsa settimana all’interno dell’ateneo genovese, quando un collettivo studentesco ha appeso a due colonne del palazzo di Via Balbi 5 le foto raffiguranti il ministro e il rettore collocati all’interno di mirini.
E’ la solita sinistra, sempre pronta a stracciarsi le vesti, a urlare al pericolo fascista, a organizzare manifestazioni umanitarie in piazza, a chiedere sedute straordinarie di consiglio regionale quando le minacce riguardano suoi esponenti, ma fredda e distaccata, quando non assente, nel momento in cui le stesse minacce riguardano esponenti del centrodestra o persone ritenute lontane dal suo mondo.
Questa mattina le minoranze in consiglio regionale avevano una buona occasione per dimostrare che l’odio e le manifestazioni di violenza politica vanno condannati sempre, senza se e senza ma, senza guardare al colore politico. Ed è stata, purtroppo, l’ennesima occasione sprecata.
Ancora una volta, è la solita sinistra dei due pesi e delle due misure”.
Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza.
Sinistra non firma Odg solidarietà a Bernini e Delfino. Lega: Salis chieda sgombero Unige