Momenti di paura nel primo pomeriggio di lunedì 29 settembre a Genova, lungo corso Europa. Intorno alle 13.45 si è verificato un incidente che ha visto coinvolta una ragazza di 17 anni alla guida di uno scooter, tamponata da un’auto mentre percorreva l’arteria stradale.
I soccorsi immediati
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti in pochi minuti l’ambulanza della Pubblica Assistenza Nerviese e l’automedica Golf 3. Le condizioni della giovane sono apparse subito gravi: dopo le prime cure sul posto, la ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove si trova ora sotto osservazione.
Indagini della polizia locale
La polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del tamponamento. Al momento le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e verificando le condizioni della carreggiata per stabilire le cause precise dell’incidente.
Viabilità e sicurezza in corso Europa
L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza lungo corso Europa, una delle strade più trafficate del capoluogo ligure, spesso teatro di incidenti che coinvolgono scooteristi e automobilisti. La ricostruzione della polizia sarà fondamentale per chiarire le responsabilità e valutare eventuali misure di prevenzione.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube