Dopo le due trasferte consecutive a Como e Bologna che hanno fruttato ai rossoblu un punto (ma con un po di fortuna ed un altro… VAR potevano essere anche 4…) il Grifone torna a Marassi davanti al suo pubblico per affrontare la Lazio di Mister Sarri. Una Lazio partita con il freno a mano tirato, reduce dalla sconfitta nel derby romano ed a quota 3 in graduatoria, frutto di un successo e 3 sconfitte.
Mister Vieira vuole una squadra che osi di più, lo ha detto nella Conferenza Stampa pre partita: “Ci aspetta una partita difficilissima – ha detto – Le squadre come la Lazio che ha grandi giocatori quando perdono il derby poi hanno sempre voglia di vincere la gara successiva. Per questo ci aspettiamo una partita dove saranno ancora più competitivi. Per questo anche con le assenze che hanno ci aspettiamo una grande Lazio ma saremo pronti ad affrontare una formazione determinata a prendere i tre punti. Le assenze? Io vedo giocatori di qualità e un allenatore di qualità”. Un Genoa che insegue a sua volta il primo successo in campionato dopo due pareggi e due sconfitte. “Da parte nostra la voglia di vincere c’è sempre e lo vedo da come lavorano ogni giorno i giocatori in allenamento – ha aggiunto il tecnico francese – Su questa aspetto non c’è dubbio, poi so che le gare si giocano sui dettagli che nelle prime sfide non sono stati dalla nostra parte. Per questo dobbiamo continuare a lavorare anche per forzare la fortuna ma soprattutto per fare un passo in avanti. Serve più gente dentro l’area e in questo dobbiamo fare meglio. Bisogna migliorare le scelte negli ultimi trenta metri e questo credo sia un problema più di squadra che individuale. Tatticamente siamo messi bene ma dobbiamo prendere più rischi, la strada è giusta ma, ripeto, ora serve passo in avanti”.
Per ciò che concerne la formazione. in difesa Ostigaard ha recuperato l’infortunio patito a Bologna, e dovrebbe rilevare Mercandalli. Sulla linea del terzini ci saranno Norton-Cuffy e Martin.
A centrocampo dopo la parentesi di Coppa Italia ritorna Masini, che sarà schierato come di cosnueto accanto a Frendrup; non ci sarà Messias (problemi muscolari), mentre in attacco ci sarà Colombo, con dietro di lui a fare da guastatori favoriti Carboni, Malinovskyi ed Ellertsson.
Queste quindi le possibili formazioni:
Genoa (4-2-3-1) – Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Malinovskyi, Ellertsson; Colombo – Allenatore Vieira.
Lazio (4-2-3-1) – Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Basic, Cataldi; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos – Allenatore Sarri.
Fischia alle 20.35 Ayroldi di Molfetta. assistito da Cecconi e Zingarelli. Quarto uomo Zanotti, mentre al temibile VAR: ci saranno Abisso e Dionisi.
FRANCO RICCIARDI
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube