Home Politica Politica Genova

Lettera di minacce a Silvia Salis, condanna del Pd. Indagine Digos

Tursi, sindaca di Genova Silvia Salis (centrosinistra)

“Il Partito Democratico ligure e genovese, insieme ai gruppi consiliari del PD in Regione Liguria e in Comune a Genova, esprimono tutta la loro solidarietà e vicinanza alla sindaca Silvia Salis, che stamane ha ricevuto una lettera di minacce”.

Lo hanno dichiarato oggi i responsabili del Pd ligure e genovese, a seguito della missiva con frasi (sgrammaticate) minatorie e ingiuriose inviata alla prima cittadina di Genova e intercettata presso il deposito postale sito nei pressi dell’aeroporto Cristoforo Colombo.

Sul caso è stata aperta un’indagine dagli agenti della Digos genovese e la lettera è stata sottoposta ai controlli della Polizia Scientifica.

Dalle prime informazioni il testo della missiva sarebbe simile a quello di altre lettere del genere indirizzate, in passato, ad altri politici del centrosinistra come Claudio Burlando, Claudio Montaldo e Andrea Orlando.

“Attacchi di questo tipo – hanno aggiunto dal Pd – sono gesti indegni per una società civile e democratica, che condanniamo con forza e fermezza.

In questo momento così delicato, vogliamo ribadire il nostro pieno sostegno alla sindaca e alla sua amministrazione. Mentre condanniamo chi, in modo subdolo, cerca di intimidire e minacciare i rappresentanti delle istituzioni.

Insieme, continueremo a lavorare per difendere le istituzioni da questi attacchi. Alla sindaca il nostro abbraccio”.