L’incidente in direzione Genova
Un incidente stradale sulla A10 si è verificato nel tratto compreso tra Arenzano e Varazze, dove un autoarticolato si è ribaltato finendo su un fianco. Alla guida del mezzo pesante c’era un autista che, fortunatamente, è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina senza riportare gravi conseguenze.
Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza
Sul posto è immediatamente intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Multedo, che ha provveduto alla messa in sicurezza del camion e dell’area circostante per evitare ulteriori rischi. Le operazioni hanno richiesto particolare attenzione, vista la posizione del mezzo e le potenziali difficoltà legate alla viabilità autostradale.
Traffico rallentato ma non bloccato
Il sinistro ha causato rallentamenti al traffico lungo la A10 Genova–Ventimiglia, ma non si è reso necessario interrompere completamente la circolazione. Sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti anche la Polizia Stradale, il personale sanitario del 118 e gli addetti alla viabilità autostradale, impegnati a gestire la situazione e a ripristinare la regolare circolazione. (video di Marco Marchelli)
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube