L’incidente sull’autostrada A10
Poco dopo le 14:30 di oggi si è verificato un grave incidente stradale sull’A10, in direzione Genova, nel tratto compreso tra i caselli di Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure. A scontrarsi sono stati una motocicletta con due persone a bordo e un camion.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto è intervenuta la squadra 51 dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e i mezzi coinvolti, garantendo la massima protezione sia per i soccorritori sia per gli automobilisti in transito. Presenti anche la Polizia Stradale, incaricata dei rilievi, e due ambulanze del 118.
Due motociclisti trasportati in codice rosso
I due centauri sono stati soccorsi sul luogo dell’incidente e trasferiti d’urgenza in ospedale in codice rosso. I sanitari hanno prestato le prime cure direttamente in autostrada, stabilizzando le condizioni dei feriti prima del trasporto.
Viabilità e sicurezza stradale
L’incidente ha causato disagi al traffico, con rallentamenti nel tratto interessato. L’intervento è stato coordinato dalle forze presenti, che hanno lavorato per ripristinare la viabilità il più rapidamente possibile e mettere in sicurezza l’autostrada.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube