Intubato e ricoverato in gravi condizioni. Aggressione all’alba tra corso Italia e lungomare Lombardo
Notte di violenza a Genova, nel cuore della movida estiva tra corso Italia e lungomare Lombardo, dove un ragazzo di 27 anni è stato aggredito selvaggiamente poco prima delle 5 del mattino di domenica 21 settembre. Il giovane, di origini sudamericane, è stato colpito ripetutamente alla testa fino a perdere conoscenza.
La vittima intubata e trasportata al San Martino
A causa del trauma cranico riportato, il 27enne è svenuto ed è stato immediatamente soccorso dai militi della Croce Bianca Genovese, intervenuti con l’automedica Golf 1. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche: è stato intubato sul posto e trasferito d’urgenza all’ospedale San Martino in codice rosso, il livello più grave.
Una lite degenerata in violenza
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’episodio sarebbe nato da una lite tra due persone. Dalle parole si sarebbe passati in pochi istanti ai fatti, fino al violento pestaggio che ha ridotto la vittima in condizioni drammatiche. L’aggressore, dopo aver colpito il ragazzo, si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Indagini in corso per identificare l’aggressore
Sul luogo dell’aggressione sono giunti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica. In queste ore vengono raccolte le testimonianze di chi ha assistito alla scena e sono in fase di acquisizione le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero rivelarsi decisive per individuare l’autore del pestaggio.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube