Home Sport Sport Genova

Sampdoria = Disastro totale. Perde anche a Monza e dopo 4 turni è sempre più ultima a zero punti. Squadra e Società allo sbando.

Incapace di sfruttare quelle rare opportunità che la partita ti propone e così la Sampdoria incappa nella quarta sconfitta consecutiva.
Monza 1 Sampdoria 0, ennesima cocente delusione per gli oltre 2000 tifosi blucerchiati che sono accorsi in Brianza.
La partita, veramente modesta da entrambe le parti, è vissuta di episodi chiaramente tutti contrari ai genovesi.
Intorno alla mezz’ora del primo tempo, Cherubini si procura un calcio di rigore sciaguratamente errato da Barak (primo errore dal dischetto della carriera) e poi si conquista il cartellino rosso per un fallo di reazione che denota una immaturità totale.
Il Monza denota tutti i suoi limiti attuali e non approfitta della superiorità numerica, anzi al 11’ della seconda frazione di gioco ristabilizza la parità numerica in campo con un rosso diretto per fallo da ultimo uomo su De Paoli.
La Sampdoria, anziché approfittare del momento psicologico favorevole, incassa il solito gollonzo dall’ex Alvarez grazie all’ennesima indecisione del portiere blucerchiato Couke (ma perché viene preferito a Ghidotti??)
La pochezza realizzativa degli uomini di Donati si conferma nonostante l’ingresso sul terreno di gioco di Coda e Pafundi.
Altra sberla sonora che rilega la squadra sempre più in coda alla classifica con la possibilità di infangare sempre più la situazione.
La Società è inqualificabile e martedì 23 cm alle ore 20.30, la tifoseria davanti alla gradinata sud esprimerà tutto il suo comprensibile dissenso.
I giocatori continuano ad esibire prestazioni decisamente incolori e disarmanti, mentre l’allenatore denota limiti ben evidenziati dal suo poco esaltante curriculum.
La situazione è sportivamente drammatica e con poche speranze all’orizzonte: povera Sampdoria dove ti hanno condotto!!!

MONZA-SAMPDORIA 1-0

MARCATORI st 14′ Alvarez.

MONZA (3-4-2-1) Thiam; Ravanelli, Izzo (1′ st Birindelli), Lucchesi; Pessina, Obiang, Galazzi (21′ st Colpani), Azzi (37′ st Carboni); Alvarez (32′ st Petagna), Ciurria; Maric (21′ st Delli Carri). A disp. Pizzignacco, Brorsson, Caprari, Sardo, Colombo, Capolupo, Domanico. All. Bianco.

SAMPDORIA (3-4-2-1) Couke; Riccio (39′ st Narro), Hadzikadunic, Vulikic (18′ st Coda); Depaoli (43′ st Benedetti), Abildgaard, Henderson, Venuti (18′ st Giordano); Cherubini, Barak (18′ st Pafundi); Cuni. A disp. Ghidotti, Coubis, Ferri, Ricci, Bellemo, Conti, Ioannou. All. Donati.

ARBITRO: Abisso di Palermo. Assistenti Bitonti e El Filali. Quarto ufficiale Allegretta. Var Mazzoleni. Var Gariglio.

ALBERTO SQUERI