Home Sport Sport Genova

Il Genoa di scena a Bologna (sabato, ore 15.00). Nella città del dott.Balanzone il Grifo deciso a vendere cara la pelle.

Dopo il prezioso, importante e meritatissimo punto conquistato a Como, seconda trasferta consecutive per il Grifone di Mister Vieira, che sta meditando alcuni accorgimenti tattici rispetto alla gara contro i lariani. Questa volta l’avversario si chiama Bologna. 

Prima di tutto, il ritorno sin dal primo minuto di Valentin Carboni, che nei quindi minuti che è stato in campo a Como ha fatto due o tre giocate di valore assoluto, ultima l’azione in tandem con Messias che ha portato al pareggio in Zona Cesarini.

Tornerà dal primo minuto con ogni probabilità anche Stanciu (che rileverebbe Malinowskyi) a centrocampo, proprio dietro le linee avanzate, dove è probabile ci sia ancora una volta Colombo, che nonostante sia ancora all’asciutto sta facendo progressi che fanno ben sperare.

Vieira però più volte a rovesciato le carte all’ultimo momento sorprendendo tutti, e non è escluso che al centro dell’attacco vengano schierati Vitinha o Ekuban.

Tra i convocati, non figura il secondo portiere Siegrist, indisposto, e Patrick Vieira ha chiamato per la panchina Ernestas Lysionok, giovanissimo estremo difensore lituano in forxza alla squadra Primavera.

Nella città di Balanzone si gioca sabato alle ore 15.00.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, L. Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi: Castro. All. Italiano

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Carboni, Stanciu, Ellertsson; Colombo. All. Vieira

FRANCO RICCIARDI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube