Il tentato furto e la fuga
La Polizia di Genova ha arrestato un uomo di 50 anni, già destinatario di una misura cautelare in carcere, dopo un furto commesso in un supermercato. L’uomo aveva prelevato cinque confezioni di caffè, per un valore commerciale di circa 100 euro, senza pagarle. Scoperto da un addetto alla vigilanza, ha abbandonato la refurtiva in strada e si è dato alla fuga salendo su un autobus.
L’intervento della Polizia e l’arresto
La segnalazione del vigilante ha permesso alle volanti dell’U.P.G. e S.P. di intervenire rapidamente. Gli agenti hanno intercettato il mezzo pubblico e, una volta saliti a bordo, hanno individuato il sospettato seduto nelle ultime file. Gli accertamenti hanno confermato che il 50enne era già colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa l’11 settembre per precedenti reati.
Refurtiva recuperata e trasferimento a Marassi
La merce rubata è stata recuperata e riconsegnata al supermercato, mentre l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si ricorda che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube