L’episodio in piazza San Gaggero
Nella notte a Genova, in piazza San Gaggero, una donna di 46 anni di origine ecuadoriana è stata sorpresa mentre colpiva con un sasso un’auto parcheggiata, danneggiandola, e faceva cadere uno scooter. Non contenta, la donna avrebbe poi armeggiato nei pressi di altre vetture in sosta, attirando l’attenzione di un passante che ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.
L’intervento della Polizia di Stato
La segnalazione, corredata da una descrizione precisa della sospetta, ha consentito alle volanti dell’U.P.G.S.P. di rintracciare la 46enne poco dopo, in piazza Lerda, dove è stata fermata e riconosciuta dagli agenti. All’interno del suo zaino sono stati trovati un cacciavite e un paio di forbici, strumenti per i quali la donna non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul possesso.
Denuncia per danneggiamento aggravato
Accompagnata in Questura, la donna è stata deferita per danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere. Come previsto dalla legge, resta valida la presunzione di innocenza sino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube