Temporale improvviso sul Genovesato
Nella serata di sabato un violento temporale si è abbattuto su Genova e sull’immediato entroterra, nonostante non fosse stata diramata alcuna allerta meteo. Le precipitazioni hanno iniziato a intensificarsi dal tardo pomeriggio, colpendo in particolare la costa.
Allagamenti nei sottopassi cittadini
A Certosa, il sottopasso di Brin è stato chiuso intorno alle ore 20 a causa di un improvviso allagamento, mentre in zona via di Francia si sono registrati disagi analoghi con il sottopassaggio invaso dall’acqua.
Rovesci sulla riviera di levante
La pioggia non ha risparmiato nemmeno la riviera: a Rapallo e in altre località del levante ligure i cittadini hanno segnalato forti rovesci, così come nel settore di centro-ponente.
I dati pluviometrici registrati da Arpal
Secondo i rilievi di Arpal, le precipitazioni più intense si sono verificate tra le 20 e la tarda serata. A Portofino sono caduti 22 millimetri di pioggia in soli 15 minuti, mentre sul Monte Pennello il pluviometro ha registrato 35 millimetri in un’ora. Si è trattato di fenomeni brevi ma molto intensi, che si sono poi spostati verso altre zone del territorio.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube


















































