La segnalazione arrivata dal sistema di videosorveglianza
La Polizia di Genova ha arrestato un uomo di 30 anni, pregiudicato, per tentato furto aggravato all’interno di un complesso scolastico cittadino. L’allarme è scattato grazie alla segnalazione della responsabile dell’istituto, che ha notato da remoto la presenza sospetta nel cortile della scuola attraverso le telecamere di videosorveglianza.
L’intervento immediato della Polizia
Le volanti dell’U.P.G.S.P. sono arrivate rapidamente sul posto e, trovando un cancello pedonale aperto, hanno ispezionato l’edificio. Un forte rumore di vetri infranti proveniente dal piano terra ha guidato gli agenti verso la zona in cui si trovava l’uomo. Il 30enne era riuscito a entrare rompendo una finestra della cappella consacrata e aveva messo a soqquadro due stanze adibite a segreteria.
Il ladro ferito durante l’effrazione
Durante l’irruzione, l’uomo si è procurato una ferita che ha richiesto l’intervento dei sanitari. Accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, è stato medicato e dimesso con una prognosi di 14 giorni, per poi essere affidato nuovamente alla custodia della Polizia.
Processo con rito direttissimo
Il 30enne arrestato verrà giudicato con rito direttissimo nella giornata di oggi. Come previsto dalla legge, resta valida la presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube