Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina al capolinea dell’autobus a Genova: fermati due giovani, uno armato

Rapina in pieno giorno a Genova, arrestato un 36enne senza fissa dimora
Una volante della Polizia

Collana strappata vicino all’Ospedale San Martino

Paura ieri pomeriggio a Genova, nei pressi dell’Ospedale San Martino, dove un uomo è stato derubato della sua collana d’oro. La vittima ha raccontato alla Polizia che due giovani si sono avvicinati al capolinea dell’autobus e, con un gesto improvviso, gli hanno strappato la catenina dal collo.

La fuga e l’intervento della Polizia

Dopo il furto i due si sono allontanati salendo su un autobus in sosta, ma grazie alla reazione della vittima e all’aiuto di un passante la collana è stata recuperata. Subito è scattata la chiamata al 112 e, grazie alla descrizione fornita, gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno rintracciato i sospetti poco dopo in via Borgoratti.

Armi trovate addosso a un giovane

Durante la perquisizione, la Polizia ha trovato addosso al 18enne marocchino un coltello e un cacciavite nascosti negli slip. Con lui è stato arrestato anche un 29enne algerino, entrambi accusati di furto aggravato in concorso e denunciati per soggiorno illegale in Italia.

Processo immediato

I due giovani arrestati a Genova compariranno questa mattina davanti al giudice con rito direttissimo. Resta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube