La rapina in piazza Rossetti
Nella notte, durante i servizi rinforzati per il Ferragosto, un equipaggio del Commissariato San Fruttuoso è intervenuto in piazza Rossetti a seguito della richiesta di aiuto di una giovane coppia. I due hanno raccontato di essere stati vittime di una rapina: mentre il ragazzo era seduto su una panchina con la fidanzata, due uomini si sono impossessati del suo zaino. Dopo averli inseguiti per recuperarlo, il giovane è stato aggredito violentemente per permettere ai malviventi di fuggire.
Cattura dei rapinatori grazie al coordinamento delle volanti
Grazie alla rapida segnalazione della Sala Operativa e alla descrizione dettagliata fornita agli agenti, le ricerche sono state diramate a tutte le volanti presenti sul territorio. Poco dopo, la Volante San Lorenzo ha rintracciato i due sospetti in via XX Settembre, con le maglie sporche di sangue e indosso delle cuffie rubate dallo zaino sottratto alla vittima.
Arresto e precedenti penali
I due uomini, un 27enne di origine malese e un 32enne di origine algerina, sono stati arrestati per rapina in concorso. Dagli accertamenti in Questura è emerso che entrambi avevano numerosi precedenti penali e che il 32enne era già destinatario di un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Condizioni della vittima e provvedimenti
Il giovane aggredito è stato soccorso sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale Galliera. Dopo le procedure di rito, i due arrestati sono stati condotti al carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube