Un incendio improvviso
Attimi di tensione nel pomeriggio di ieri a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, quando un incendio è divampato a bordo di una barca a vela di 13 metri ormeggiata al molo. Le fiamme, scoppiate all’improvviso, hanno destato allarme tra diportisti e passanti.
L’intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco
Il tempestivo intervento del personale della Circomare, coordinato dal comandante Salvatore Amenta, e dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse alle numerose imbarcazioni vicine. Le operazioni di spegnimento sono state avviate immediatamente: prima con gli idranti della motovedetta della Guardia Costiera, poi con gli impianti a terra e, infine, con i mezzi dei pompieri.
Danni alla barca, nessun ferito
Grazie alla rapidità dei soccorsi, non si sono registrati feriti tra gli occupanti. Tuttavia, la barca a vela è stata gravemente danneggiata e dichiarata inagibile. L’episodio ha messo in evidenza l’efficacia del coordinamento tra le forze in campo e l’importanza delle misure di sicurezza nei porti turistici liguri.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube