L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino
Tragedia nel quartiere di San Fruttuoso a Genova: una donna di 89 anni è morta dopo essere stata investita da un furgoncino in piazza Terralba, mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino e ha coinvolto un mezzo di piccole dimensioni, un Porter, condotto da un uomo di 79 anni.
I soccorsi e il trasporto in codice rosso
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori della pubblica assistenza Nuova San Fruttuoso, che hanno prestato le prime cure all’anziana. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stata trasferita in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove è deceduta poco dopo l’arrivo.
Accertamenti in corso sulla dinamica dell’investimento
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana stava attraversando sulle strisce pedonali, ma la dinamica esatta dell’investimento è ancora al vaglio della Polizia Locale, intervenuta per i rilievi. Alla guida del furgoncino c’era un 79enne, risultato negativo all’alcol test ma ora indagato per omicidio stradale.
Ipotesi abbagliamento solare: indagini della Polizia Locale
Gli investigatori della sezione infortunistica della Polizia Locale, hanno sequestrato il cellulare dell’uomo alla guida e stanno esaminando se l’abbagliamento solare possa aver compromesso la visibilità. Le indagini sono in corso per stabilire ogni dettaglio dell’accaduto.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube