Home Cronaca Cronaca Genova

Furti in zona porto a Genova: tre arresti tra Ponte Spinola e via Andrea Doria

Furti in zona porto a Genova: tre arresti tra Ponte Spinola e via Andrea Doria
Una volante della Polizia

Tentato furto su un’imbarcazione ormeggiata a Ponte Spinola

Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 00.15, la Polizia di Stato è intervenuta a Ponte Spinola, nel cuore dell’area portuale di Genova, dove due nordafricani sono stati sorpresi a bordo di una barca ormeggiata presso Molo Ponte Vecchio. L’allarme è scattato grazie al personale della vigilanza che, attraverso le telecamere di sorveglianza, ha notato i due stranieri scavalcare la recinzione e introdursi sotto coperta.

Fermati due uomini con oltre 2.000 euro nascosti

Gli agenti dei Commissariati Centro e Cornigliano hanno intercettato e fermato i due, poi identificati come algerini di 23 e 31 anni, mentre tentavano di allontanarsi dalla zona. Durante il controllo sono stati trovati in possesso di oltre 2.000 euro in contanti, nascosti tra la biancheria intima e le tasche dei pantaloni. Il più giovane dei due, già destinatario di un ordine di espulsione e di un divieto di dimora a Genova, è stato anche denunciato per aver minacciato uno degli agenti. Entrambi risultano senza fissa dimora e irregolari sul territorio italiano.

Furto su auto in sosta in via Andrea Doria: un arresto

Pochi minuti dopo, alle 00.20, un altro intervento della Polizia ha portato all’arresto di un terzo nordafricano in via Andrea Doria, sempre nella zona di Genova Principe. Un giovane ha notato lo straniero che stava frugando all’interno di un’auto con targa tedesca. Mantenendo un contatto telefonico con il 112, ha seguito il nordafricano a distanza, fornendo indicazioni in tempo reale alla centrale operativa.

Bloccato in salita San Paolo con la refurtiva

Il 45enne algerino è stato fermato in salita San Paolo dagli agenti dell’U.P.G.S.P. mentre portava con sé un televisore e diversi borsoni, poi riconosciuti come oggetti rubati dall’auto. Anche in questo caso l’uomo, con precedenti penali specifici, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Tutti gli arrestati saranno processati per direttissima

I tre arrestati, tutti con precedenti per reati simili e mai rimpatriati, verranno processati per direttissima nella mattinata di oggi. Le indagini e le verifiche sull’identità e la posizione amministrativa dei fermati sono tuttora in corso da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Genova.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube