Home Politica Politica Genova

Consiglieri Pd querelati per diffamazione, Orazi: danno al Carlo Felice e a me

Donatella Alfonso e Federico Romeo (Pd)

“Ho sempre svolto il mio incarico con la massima trasparenza, correttezza e nell’interesse esclusivo della Fondazione del Teatro Carlo Felice di Genova. Le affermazioni che sono state diffuse, oltre ad essere totalmente infondate, danneggiano gravemente la mia persona, ma anche l’immagine e la credibilità di una delle più importanti istituzioni culturali italiane quale è il Teatro Carlo Felice.

Ho agito legalmente soprattutto per il Teatro e per tutti quei lavoratori, che rappresentano la maggioranza, che hanno creduto e condiviso un progetto di risanamento ed una visione per il futuro.

Ma anche a tutela dei valori istituzionali per i quali ogni proposta e decisione è stata sempre responsabilmente elaborata, discussa e approvata dagli organi di indirizzo e di controllo. Come sarebbe stato facilmente riscontrabile consultando gli atti della Fondazione”.

Lo ha dichiarato l’ex Sovrintendente della Fondazione del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi, che ha confermato di avere depositato “in data 31 luglio 2025” una querela presso la Procura di Genova “per le gravi affermazioni diffamatorie rese e diffuse pubblicamente dal consigliere regionale Federico Romeo (Pd), dalla consigliera comunale Donatella Alfonso (Pd) e dalla segreteria regionale del sindacato Snater Liguria”.

Nella querela, Claudio Orazi ha respinto “con fermezza ogni accusa e illazione circa la sua gestione del Teatro, documentando puntualmente l’utilizzo trasparente e conforme delle risorse pubbliche durante il proprio mandato, l’adozione di misure per la sicurezza del personale e la legittimità, oltre che l’opportunità, dell’acquisto del nuovo magazzino al centro.

Le accuse veicolate tramite social network, interventi politici e riprese da alcune testate giornalistiche, hanno alimentato un clima di sospetto privo di fondamento, generando una vera e propria campagna denigratoria a mezzo stampa e social network”.

Carlo Felice, Romeo e Alfonso querelati per diffamazione. Il Pd li difende

 

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube